Corte Laureana

Corte Laureana affonda le sue radici nel 1930, anno in cui viene costruito il casolare in Laureana, dedito alla coltivazione dell’uliveto e di un piccolo vigneto. Su un dolce pendio, dove la macchia mediterranea si fonde con il paesaggio costiero, la tenecia e l’intraprendenza della Famiglia Serpico hanno plasmato la loro riecheggiante visione per la nascita dell’Azienda Agricola Tenuta Casa Madre Srl, proprietaria del marchio Corte Laureana Winery.

IL NOSTRO IMPEGNO
I serpico si cimentano nel recupero del “Patrimonio Storico Rurale Cilentano”, salvaguardando il paesaggio, recuperandone le tradizioni e i vitigni autoctoni costituenti l’areale del Cilento Doc, ricostruendo da un vecchissimo casolare una struttura dedita alla ricettività turistica alberghiera e all’enoturismo.

LA NOSTRA CANTINA
La cantina è profondamente improntata sulle rifermetnazioni in bottiglia, con particolare dedizione al metodo classico e metodo ancestrale.

ALCUNI NOSTRI PRODOTTI INNOVATIVI E DI TENDENZA
La linea degli spumanti metodo ancestrale iNoLoVe si fa apprezzare il basso grado alcolico 10,5% e la sua altissima aromaticità e bevibilità, in pereftta sintonia con le nuove norme sulla circolazione.

Visita il sito

corte-laureana